Un sito per la poesia (e non solo)

rubon35.jpgLello Voce ha aperto un bellissimo sito molto ricco (www.lellovoce.it). Riporto qui sotto il comunicato che mi ha mandato, e gli faccio tanti auguri.
Ne approfitto anche per segnalare un nuovo intervento (eccolo qui) dello stesso Lello Voce sulla polemica innescata da Romano Luperini su l’Unità, che denuncia una generale decadenza della cultura in Italia.

______________________________________________________________

E’ completamente attivo da oggi su web il sito www.lellovoce.it dedicato alla poesia, alla letteratura e ai Movimenti.

Al suo interno testi di poesia, romanzi, articoli, video e file audio MP3, tutti in copyleft, che offrono una vasta campionatura dell’attività artistica e politica di Lello Voce, da “Farfalle da Combattimento” ad “Eroina” ed a “Solo Limoni“.

Già sono disponibili file delle performance con Paolo Fresu, Giacomo Verde, Michael Gross, Frank Nemola, video di interviste e letture, oltre al video del Primo Poetry Slam italiano.
Il sito, inoltre, vi aggiornerà regolarmente sull’operazione di ‘branding’ letterario “Fast Blood” e sono già on line file di testo e file audioMP3 tratti dal libro disco di poesia che sarà in libreria ad aprile per Sossella editore, insieme con i primi brani del romanzo che porta il medesimo titolo.
Il sito sarà aggiornato regolarmente con l’inserimento di materiali
sempre nuovi.

Ma www.lellovoce.it vuole essere anche altro dalla semplice presentazione del lavoro di un singolo e così al suo interno vi sono sezioni specifiche dedicate ad eventi ed argomenti diversi:
una sezione è dedicata al Poetry Slam in Italia e nel mondo: http://www.lellovoce.it/rubrique.php3?id_rubrique=15,
un’altra, che che sarà sempre più ampliata nel tempo, è consacrata all’archiviazione della rivista di letteratura “Baldus”: http://www.lellovoce.it/rubrique.php3?id_rubrique=24,
mentre una Bacheca on line è offerta come spazio comune per la comunicazione di eventi e appuntamenti di interesse generale: http://www.lellovoce.it/article.php3?id_article=214.

In occasione della sua apertura www.lellovoce.it pubblica inoltre una lunga lettera inedita di Franco Fortini a Lello Voce, datata novembre 1991. http://www.lellovoce.it/article.php3?id_article=190

Presto – accanto al sito – sarà attivo anche un vero e proprio blog di poesiaAbsolutePoetry“, completamente dedicato alla discussione dei problemi della scrittura ( e dell’oratura) in versi.

www.lellovoce.it sta provvedendo a linkare tutti siti amici di cui è a conoscenza e sarà grato a chiunque di voi voglia segnalargliene altri. Sarà felice, altresì, se quanti di voi gestiscono un sito web vorrannno inserire www.lellovoce.it tra i link consigliati.

Print Friendly, PDF & Email

articoli correlati

In uscita

Condivido in pieno il messaggio di Antonio. Anch’io ho deciso di uscire da Nazione Indiana. Non descriverò qui le...

Busi: 4 sì ai referendum

di Flavio Marcolini A sostegno della campagna referendaria per i sì alla consultazione del 12 e 13 giugno...

Tutto su sua nonna e molto altro

Giuseppe Caliceti intervista Silvia Ballestra Con Tutto su mia nonna, da pochi giorni nelle librerie per Einaudi Stile Libero,...

I leoni

di Beppe Sebaste All’incontro torinese sulla Restaurazione dello scorso 9 maggio, Beppe Sebaste aveva inviato questo brano tratto da un...

Il male dell’America

Intervista a Emmanuel Todd L’ultimo numero di Una Città si apre con questa intervista allo storico e antropologo francese Emmanuel...

“Guadagno più di te e quindi ne so più di te”

di Aldo Nove Leonardo ha più di 30 anni e dirige una piccola e agguerrita casa editrice. Per vivere, dopo...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: