Iscriviti

iscriviti al feedCome iscriversi al feed di Nazione Indiana e usare un aggregatore per seguire il blog

I contenuti di Nazione Indiana sono disponibili anche sotto forma di feed RSS, una versione solo testo delle pagine web, più rapida e facile da scaricare e leggere con appositi programmi (detti aggregatori).

Invece di visitare ogni volta un blog con il browser per controllare che sia stato aggiornato, basta registrarne il feed nell’aggregatore e questo segnalerà ogni volta che sono pubblicati dei nuovi contenuti. Questo breve filmato spiega cosa sono e come si usano i feed per usare meglio la rete:

http://it.youtube.com/watch?v=nJZVJoTSDyw

Aggiungi Nazione Indiana al tuo Google Reader o alla tua Homepage Aggiungi Nazione Indiana al tuo Bloglines Aggiungi Nazione Indiana a Netvibes aggiungi Nazione Indiana a My Yahoo
Il feed degli articoli di Nazione Indiana è qui: http://www.nazioneindiana.com/feed/

In genere negli altri siti il feed è identificabile da una piccola immagine arancione e dalla dicitura XML, RSS, feed, etc.

Con lo stesso sistema puoi seguire anche i commenti di Nazione Indiana:

  • puoi iscriverti al feed di tutti i commenti, che si trova qui: http://www.nazioneindiana.com/comments/feed/;
  • puoi iscriverti al feed dei commenti a un articolo in particolare: si trova alla fine di ogni pezzo “Seguine i commenti qui con il feed RSS di questo articolo”

Per sapere quante persone sono iscritte al feed di Nazione Indiana, segui questo link alla API di Feedburner (puoi estrarre molti altri dati in formato XML, leggi la documentazione completa alle API Google/Feedburner)

Tag: ,