Il guasto di Nazione Indiana ieri

Ieri il provider Dreamhost, presso cui sta il server di Nazione Indiana, ha avuto un grave guasto alla rete interna che ha reso indisponibile o malfunzionante Nazione Indiana per tutta la giornata. Se oggi riesco a scrivere questo, significa che la situazione è migliorata. Maggiori informazioni su Dreamhoststatus (notare i tag: General Outages, Major Outage, Network Outages, System-Wide Outage, manca solo Catastrofe, Panico, Si Salvi Chi Può).

jan reister

Sono responsabile del progetto web di Nazione Indiana. Mi interessa parlare di: privacy, anonimato, libertà di espressione e sicurezza; open source, software e reti; diritti civili e democrazia; editoria digitale ed ebook; alpinismo e montagna. Collaboro (o collaboravo) come volontario ai progetti: Tor. anonimato in rete come traduttore per l'italiano; Winston Smith scolleghiamo il Grande Fratello; OneSwarm privacy preserving p2p data sharing - come traduttore per l'italiano; alfabeta2- rivista di interento culturale per l'edizione web ed ebook. Per contatti, la mia chiave PGP. Qui sotto trovi gli articoli (miei e altrui) che ho pubblicato su Nazione Indiana. 

Tags:

  3 comments for “Il guasto di Nazione Indiana ieri

  1. véronique vergé
    25 novembre 2009 at 08:25

    Grazie Jan per la notizia.
    Un giorno senza NI è un giorno senza sole.

  2. giuliomozzi
    25 novembre 2009 at 19:45

    Non esageriamo, suvvia.

    Sospetto piuttosto che un giorno senza Nazione Indiana sia una notte senza sonno per Jan…

  3. 26 novembre 2009 at 15:30

    Tranquillo Giulio, ho imparato a dormire in tutte le situazioni ormai, comunque il pensiero ti fa onore. Un saluto anche a Veronique.

Comments are closed.