I piedi pensano, olé

5 ottobre 2010
Pubblicato da

La nazionale scrittori in in collaborazione con la Società Dante Alighieri e con il Centro Sportivo APD OLIMPIA. presenta:
Italia- Argentina, una sfida culturale
Letteratura, cinema e teatro ai tempi della crisi.

Programma:

5 OTTOBRE 2010
ore 11- 17.30 Società Dante Alighieri
piazza Firenze 27 – Roma
Interventi di cinema, letteratura e teatro.
“La letteratura oggi in Argentina e Italia. Stili, temi, letture” con interventi e letture di MAXIMILIANO TOMAS e LUCAS OLIVEIRA “contro” gli italiani Carlo D’Amicis e Giampaolo Simi.
“Il cinema in Argentina e in Italia tra produzione indipendente e mercato” sarà il titolo del dibattito. Interverranno FEDERICO LEÓN + “EL PAMPERO CINE”, ALEJO MOGUILLANSKY ed AGUSTÍN MENDILAHARZU. In campo italiano Stefano Sardo e Francesco Trento.
“Teatro e realtà. Nuovi modelli per raccontare il presente”. Su “realtà e scrittura teatrale” si affronteranno BERNARDO CAPPA, MARIANO TENCONI e PATRICIO ABADI a cui risponderanno per “realtà, crisi e produzione indipendente” gli argentini MATÍAS FELDMAN, SANTIAGO GOBERNORI ed EZEQUIEL DE ALMEIDA.

Ore 19 Partita di calcio – Centro Sportivo APD Olimpia
Campo Sportivo Vittorio Bachelet, via Vitellia 50 – Roma

6 OTTOBRE 2010
ore 16 Facoltà Scienze della Comunicazione “La Sapienza”
“Nueva Ola argentina” (prima di lasciare l’Italia gli scrittori argentini incontrano gli studenti dell’Università la Sapienza presso l’aula Wolf di Via Salaria 113)

Tag: ,



indiani