Elogio estivo della ‘realtà’ nordcoreana
di Leonardo Canella
0. i vermi più lunghi del mondo vivono nello stomaco dei nordcoreani. Quando il Dudy dottore mi ha detto guarda che i vermi più lunghi del mondo vivono nello stomaco dei nordcoreani io non ci volevo credere. Io ho quattordici barattoli di vermi in salotto. Il barattolo dei vermi che misurano meno di un centimetro sono vicino alla pianta dello schisto. Gli altri, dipende. Quando il Dudy dottore mi ha detto guarda che i vermi più lunghi del mondo vivono nello stomaco dei nordcoreani ho cominciato a cercare un barattolo nuovo.
1. cosce lucidoleose nel piatto (grosse grosse) patatine croccanti grosse grosse pure loro barattolo ketchup rossoplasticoso come piace a te. C’è pure l’hamburger se non vuoi il pollo. E la maionese pure lei. Coca-cola, grazie! Quando ho fame guardo i video sulla Corea del Nord. La sera, su YouTube. La Polly non cucina per la storia dei quattordici barattoli di vermi in salotto. E i barattoli dei fagioli Budget sono finiti.
2. cosce lucidoleose grosse grosse patatine croccanti coca-cola, grazie…Su YouTube. In Corea del Nord trovi le cosce lucidoleose su un piatto…bellissime. Anche la coca-cola, ti dicevo. TUTTO in vetrina. E in vetrina ci sono foto. SOLTANTO. Ci sono le foto in vetrina, ti ho detto, e tu vedi cosce lucidoleose grosse grosse patatine croccanti grosse grosse pure loro coca-cola (grazie!). Così ho capito perché i vermi più lunghi del mondo vivono nello stomaco dei nordcoreani come mi ha detto il Dudy dottore (cfr.supra). Al telefono, prima di dormire.
3. dietro non c’è niente. Però ci sono le foto in vetrina e tu c’hai il verme più lungo del mondo nello stomaco. Il Dudy dottore dice che c’abbiamo tutti il verme più lungo nello stomaco quando siamo sui social che ci sono le cosce di pollo lucidoleose grosse grosse eccetera eccetera. In foto, in vetrina (coca-cola, grazie!). Dudy dottore molto filosofico, ho pensato. Siamo tutti nordcoreani, dice.
4. ho cercato così un barattolo nuovo per il verme più lungo del mondo. Io ho quattordici barattoli di vermi in salotto, ti dicevo. Il barattolo coi vermi che misurano meno di un centimetro sai già dove trovarlo. Gli altri, dipende. Ho chiesto se qualcuno ha il barattolo adatto per il verme più lungo del mondo. Sui social. Mi ha risposto Canella. Devi mettere il verme più lungo del mondo dentro una nughetta, mi ha detto. Così ho messo il verme più lungo del mondo qui dentro.
5. che il verme qui dentro dice che adesso ci avrebbe anche lui delle belle riflessioni filosofiche per questo Elogio estivo della ‘realtà’ nordcoreana. Come il Dudy dottore, filosofico pure lui (cfr.supra). La Polly non cucina per la storia dei quattordici barattoli di vermi in salotto, lo sai. E i barattoli dei fagioli Budget sono finiti. L’ho detto, mi pare. Però non ti ho detto che il verme più lungo del mondo guarda le cosce di pollo lucidoleose grosse grosse pure lui. La sera, su YouTube. Coca-cola, grazie!, dice.
