La Casa Internazionale delle Donne di Roma promuove una campagna di sottoscrizione straordinaria per saldare entro pochi mesi un debito che riguarda una parte dell’affitto pregresso verso il Comune di Roma e ottenere il rinnovo della convenzione fino al 2021.
Contribuire a saldare questo debito significa riaffermare la presenza operativa delle donne nella scena attuale del nostro paese e nel mondo, il loro impegno a modificarlo, la volontà di starci continuando a costruire occasioni di incontro, confronto e produzione di un punto di vista critico e femminista.
La Casa delle Donne, infatti, non è solo un luogo, unico in Italia e in Europa, di attività, pensiero, iniziative, proposte politiche e di mobilitazione delle donne, ma anche un simbolo concreto di protagonismo femminile.
Il movimento delle Donne di Roma ha dato vita ad un grande progetto unico in Italia e in Europa. Dall’occupazione di Via del Governo Vecchio all’attuale sede la Casa Internazionale delle Donne rappresenta un luogo simbolico e concreto di protagonismo femminile e di libertà politica e culturale.
La Casa Internazionale delle Donne convinta e orgogliosa della sua autonomia ha contato e conta sull’autofinanziamento delle donne che la fanno vivere e che le permette, oltreché di organizzare le attività e le iniziative, di pagare un affitto al Comune di circa 100.000 Euro l’anno.
Il progetto ha oggi la possibilità di garantirsi un futuro di autonomia e di nuove progettualità fino al 2021, sanando in parte la pregressa situazione debitoria con un versamento di 50.000 Euro al Comune.
Si può inviare il proprio sostegno tramite bollettino postale o bonifico:
C.C. Postale 84008036 • IBAN IT95N0760103200000084008036 •
Intestato a: Consorzio Casa Internazionale delle Donne • Causale: Sostegno Casa 2009.
Casa Internazionale delle Donne • Palazzo del Buon Pastore • Via della Lungara, 19 • 00165 Roma Tel 06.68401720.