Poesia Presente 2009

Poesia Contemporanea in Monza e Brianza
La Poesia nella Voce
Terza edizione

La Poesia nella Voce prende fiato per la terza volta con un respiro sempre più internazionale. Non solo “scrivere la voce” ma anche “dire ad alta voce” è un’esperienza cruciale per condividere la Poesia di un Autore e comprenderne totalmente la poetica.

Giovedì 15 gennaio h. 21.00, MONZA Teatro Binario 7
ORACOLI
Giuliano Mesa, reading + video intervista in anteprima di [A]live Poetry
Nicola Frangione, reading/performance intermediale con video -prima assoluta-
Dome Bulfaro & Ensemble Danno Compound, con Enrico Roveris, Marco Bin, Massimiliano Varotto e 12 batteristi

www.poesiapresente.it – info@poesiapresente.it – 347/0685951

andrea inglese

Andrea Inglese (1967) originario di Milano, vive nei pressi di Parigi. È uno scrittore e traduttore. È stato docente di filosofia al liceo e ha insegnato per alcuni anni letteratura e lingua italiana all’Università di Paris III. Ha pubblicato uno studio di teoria del romanzo L’eroe segreto. Il personaggio nella modernità dalla confessione al solipsismo (2003) e la raccolta di saggi La confusione è ancella della menzogna per l’editore digitale Quintadicopertina (2012). Ha scritto saggi di teoria e critica letteraria, due libri di prose per La Camera Verde (Prati / Pelouses, 2007 e Quando Kubrick inventò la fantascienza, 2011) e sette libri di poesia, l’ultimo dei quali, Lettere alla Reinserzione Culturale del Disoccupato, è apparso in edizione italiana (Italic Pequod, 2013), francese (NOUS, 2013) e inglese (Patrician Press, 2017). Nel 2016, ha pubblicato per Ponte alle Grazie il suo primo romanzo, Parigi è un desiderio (Premio Bridge 2017). Nella collana “Autoriale”, curata da Biagio Cepollaro, è uscita Un’autoantologia Poesie e prose 1998-2016 (Dot.Com Press, 2017). Ha curato l’antologia del poeta francese Jean-Jacques Viton, Il commento definitivo. Poesie 1984-2008 (Metauro, 2009). È uno dei membri fondatori del blog letterario Nazione Indiana. È nel comitato di redazione di alfabeta2. È il curatore del progetto Descrizione del mondo (www.descrizionedelmondo.it), per un’installazione collettiva di testi, suoni & immagini. 

Tags:

  1 comment for “Poesia Presente 2009

  1. magda
    13 gennaio 2009 at 14:54

    scusate se mi permetto di postare qui un saluto estemporaneo a due circapoeti letterti e giallisti come Forlani e Biondillo che qualche giorno fa a radio rai 3 hanno fatto la loro sporca figura difendendo egregiamente il fiato del poeta.
    ma come siete belli alla radio!
    vi bacio con la raccomandazione che the next time dovete portarci pure me.

Comments are closed.