Metromorfosi diventa quotidiano

La rivista mensile Metromorfosi diventa anche quotidiano online!

Metromorfosi.com è il quotidiano di infocritica dedicato a musica, cinema, teatro, danza, arti visive, scrittura (e altro) a Roma e dintorni.

Metromorofosi Infocritica è un mensile distribuito gratuitamente in locali, cinema, teatri, gallerie, librerie, centri culturali, biblioteche.

Nata da una sana e vivace passione per le forme artistiche che alimentano il tessuto romano, Metromorfosi rappresenta un originale contenitore di informazioni, anticipazioni e curiosità sugli avvenimenti culturali di ogni mese.

Formato tascabile = utilità
Distribuzione gratuita = visibilità
Copertina realizzata da un artista contemporaneo = stile
Distribuzione mirata = riconoscibilità

Abbonamenti: 30 euro per 10 numeri.

Metromorfosi è pubblicata da Tic Edizioni (www.ticedizioni.com).
La testata è registrata presso il Tribunale di Roma.
Il marchio Metromorfosi è registrato all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Redazione Metromorfosi – Tic Edizioni
vicolo della Penitenza 24 Roma 00165
sede legale: via Fibonacci 7 00166 Roma
Tel. e fax 06.97848965
Mob. 333.2829348
info@metromorfosi.com

francesca matteoni

Sono nata nel 1975. Curo laboratori di tarocchi intuitivi e poesia e racconto fiabe. Insegno storia della magia e della medicina, religioni comparate e altri corsi presso alcune università americane a Firenze. Fra i miei libri di poesia: Artico (Crocetti 2005), Tam Lin e altre poesie (Transeuropa 2010), Acquabuia (Aragno 2014). Ho pubblicato un romanzo, Tutti gli altri (Tunué, 2014). Ho curato libri collettivi ispirati al fiabesco e collaboro con riviste online, fra cui L'Indiscreto e Kobo. Come ricercatrice in storia ho pubblicato questi libri: Il famiglio della strega. Sangue e stregoneria nell’Inghilterra moderna (Aras 2014) e, con il professor Owen Davies, Executing Magic in the Modern Era: Criminal Bodies and the Gallows in Popular Medicine (Palgrave, 2017). Insieme ad Azzurra D’Agostino ho curato l’antologia Un ponte gettato sul mare. Un’esperienza di poesia nei centri psichiatrici, nata da un lavoro svolto in Sardegna. I miei ultimi libri sono il saggio Dal Matto al Mondo. Viaggio poetico nei tarocchi (effequ, 2019), il testo di poesia Libro di Hor con immagini di Ginevra Ballati (Vydia, 2019), e un mio saggio nel libro La scommessa psichedelica (Quodlibet 2020) a cura di Federico di Vita. A lunedì alterni mi si può ascoltare su Fangoradio, con la trasmissione Sàivu. Abito con il gatto Ariel. Il mio ripostiglio si trova qui: http://orso-polare.blogspot.com/ 

Tags:

  5 comments for “Metromorfosi diventa quotidiano

  1. 19 Ottobre 2010 at 23:30

    mi congratulo.

  2. francesca genti
    20 Ottobre 2010 at 12:48

    Una gran bella notizia!

  3. 20 Ottobre 2010 at 14:48

    Sicuramente una buona notizia.
    Un grosso in bocca al lupo, in particolare all’amico Emanuele Kraushaar.

  4. 20 Ottobre 2010 at 18:48

    grazie ragazzi, e crepi il lupo, a parte quello che siederà comodamente nella prossima copertina (continua…)

Comments are closed.